Crediamo di essere i nostri pensieri
- Shamykater
- 1 feb 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 mar 2020
Hai mai sentito parlare di defusione? ●
Praticare la defusione, significa riuscire ad accettare le nostre esperienze interiori, i nostri #pensieri, le nostre emozioni, per quelle che sono: sono “solo” parole.
Per farlo potete scegliere di agire, di impegnarvi costantemente, in qualcosa che vi fa sentire bene. Scegliete con cura un'attività che permette di esprimere al meglio i vostri valori personali, nonostante le difficoltà, ostacoli e preoccupazioni.
Un breve Esercizio di #defusione dai pensieri intrusivi: Crea il tuo ambiente ideale: qualche candela profumata, immers* nel silenzio o anche ascoltando musica in sottofondo. Respira profondamente e quando sei pront* poniti una semplice domanda: "Quale pensiero adesso attraversa la mia #mente?" Prova ad analizzarlo, e a visualizzarlo da lontano, come se non ti appartenesse più, come se volessi finalmente dissociarti e prendere le distanze.
Certo, nessuno ha detto che è così semplice come si scrive. Ci vuole pratica, costanza, allenamento mentale. Ma tutto è possibile, se lo vuoi realmente. Nel mio precedente articolo " La capacità di decidere... " ho scritto per te un esercizio di meditazione, se vuoi fai un salto e mettendo in pratica questi semplici consigli, dimmi cosa "accade" nella tua vita. 🙏🏻
. Buon allenamento mentale a tutti voi⭐
.
🖋️ Namastè, Shamy' Kater

📸 Shamy' Kater,
Taranto d'inverno.
Comments