top of page
Meditazione
Giulia Seclì in arte Shamy' Kater, insegnante in discipline orientali e wellness trainer.
Sin da piccola coltiva l'interesse per le discipline orientali, nutrendo il desiderio di approfondire e conoscere le radici di questa forma di arte e il mondo del fitness dedicato soprattutto alle donne.
​
 
 
Spinta dalla motivazione di voler donare agli altri il suo sapere inizia la formazione insegnanti nelle varie discipline in primis con la danza orientale. Consegue la sua formazione come docente con Sandy D'Aly', e nell'anno 2014 si diploma in Danza Orientale (Midas-Fids) con il massimo dei voti. Inizia sin da subito la sua carriera da insegnante, fondando il corpo di ballo "Arabien" e costituendo la prima accademia a Taranto dedicata allo studio della danza & discipline orientali: "KHAMSA".
​
Sin da subito decide di viaggiare per studiare con maestri di fama nazionale e internazionale che oltre alla danza, coinvolgono spesso lo yoga.
Studia per citarne alcuni, con i Maestri: Mohamed Kazafy (Egitto), Jillina Carlano(California), Serkan Tutar (Belgio), Azad Kaan (Turchia), Nesma Al Andalus (Spagna), Perla Elies Nemer (Latinoaraba), Tito Seif (Cairo), Morgana Guibelalde(Spagna), Mohamed El Saeyed (Egitto), Lamia Barbara (Italia), Eva Sampedro (Spagna), Zadiel Sasmaz (Germania), Kaouther Ben Amor (Tunisia), Rachid Raqs (Olanda), Sandy D'Aly' (Italia), Gennaro Festa (Francia), Tommy King (Egitto), Sharaa (Sri Lanka), Harpreet Singh (India), ecc..
​
Partecipa a diverse competizioni Orientali, come "Shimmy Bellydance" classificadosi seconda nella categoria professinal. Vincitrice del "defilè Orientale"a Bari nel maggio 2015. Terza classificata "Talent Show" in Puglia.
Assaporando lo yoga nei vari seminari, decide di voler iniziare un percorso anche in questo caso dedicato alla formazione insegnante "Yoga" e "meditazione", volta al conseguimento del diploma.
 Il lavoro con le donne la spinge a conoscere a tutto tondo anche l'aspetto del fitness, e deciderà di diplomarsi come Istruttrice di "fitness femminile", e di voler conseguire una seconda laurea in Scienze Motorie (la prima in Giurisprudenza). 
​
La sua attenzione per la danza orientale e le discipline indicate, permette di spaziare con la creatività ideando uno stile, una vera e propria fusione tra tradizione e cultura del presente: che comprende bharatanatyam, tribal fusion, danza indiana e Yoga!
(Bharatanatyam: danza classica indiana) 
​
​
Partecipa con questo stile innovativo alla competizione organizzata da Midas in Puglia "Trofeo Tarentum" classificandosi al primo posto.
Partecipa come danzatrice orientale al programma televisivo "The Coach"(programma andato in onda nel luglio 2018 su 7Gold) unica danzatrice orientale scelta all'intero del programma, arrivando tra le fasi finali.
​
La sua più grande passione è l'insegnamento, e il dovere che sente nei confronti di chi decide di seguirla è quello di donare tutto il suo sapere.
​
La sua crescita professionale è in continuo aggiornamento.
 
​
Durante il corso dell'anno Shamy' Kater tiene Stage Mensili di:
​
  • Danza Orientale & Yoga , dedicati all'approfondiento, e allo studio attento della tecnica (anche bimbi e gestanti)
  • Lezioni di meditazione in gruppo, e sessioni individuali
  • ​
Le sue lezioni avvengono anche in piattaforma virtuale
​
​
"Il vero Maestro è colui che non smette mai di essere allievo".
 
 

© 2023 by Lawyer & Lawyer.Proudly created with Wix.com

FOLLOW US:

  • w-facebook
  • Twitter Clean
bottom of page